‘Perle croccanti di Natale’, l’idea sfiziosa ed originale per un brindisi che non sia il solito: così buone, che saranno una tira l’altra.
Quando arriva il periodo di Natale, uno degli aspetti positivi è proprio la possibilità di poter passare del tempo di qualità con chi si ama. Amici, parenti e anche colleghi, tutti insieme intorno ad una tavola imbandita a festeggiare e a gustare tutte le specialità tipiche del momento. A partire dall’antipasto, fino ad arrivare al dolce, le portate da assaggiare di certo non mancano.
Prima però di iniziare, cosa c’è di meglio che fare un brindisi per consacrare il momento? Ebbene, piuttosto che servire le solite patatine, tartine e olive, quest’anno accanto all’aperitivo iniziale portiamo queste gustosissime ‘perle croccanti’ e il successo sarà assicurato. Così buone, che tutti vorranno sapere la ricetta.
Queste deliziose ‘perle croccanti’ sono facili e veloci da preparare, altro non sono che degli arancini ma in versione mini. Perfette da servire come finger, per il brindisi di Natale, ma perfette anche come aperitivo. Insomma, non resta che annotare gli ingredienti e iniziare subito la preparazione di questa sfiziosità croccante.
Per il riso allo zafferano:
Per la panatura:
Per la farcitura:
Ed ecco che dopo qualche minuti di cottura le ‘perle croccanti’ saranno ben dorate e pronte per essere prelevate con una schiumarola e messe su carta assorbente. A questo punto non resta che gustarle e lasciarsi trasportare dal loro sapore.
Nuova (ed importante) allerta alimentare: uno dei sughi più venduti ed acquistati in tutti i…
Per un Natale da applausi devi assolutamente provare la lasagna dello chef Antonino Cannavacciuolo: con…
Se vuoi mangiare il tartufo in queste regioni ci sono alcune tappe che non puoi…
Tra gli alimenti che si consumano facilmente c'é sicuramente l'insalata ma noi ti vogliamo mostrare…
Massima allerta per il prodotto che è stato ritirato dal mercato do recente. Tocca una…
Che cosa c'è di meglio che andare a visitare un antico borgo e poi mangiare…