Questa ricetta del pane senza lievito è veramente da provare: si prepara in solo 5 minuti e la sua croccantezza lascerà completamente senza parole, cosa serve e quali sono i passaggi da seguire.
Il pranzo di Natale è tra i più temuti di sempre. Soprattutto chi ha poco dimestichezza con la cucina ma vuole, allo stesso tempo, trascorrere una giornata a casa propria con parenti ed amici ed ha intenzione di fare bella figura, ha sempre un po’ di ansia da prestazione.
In queste ultime settimane, milioni di persone stanno organizzando nei minimi dettagli il loro pranzo di Natale. Eppure, nonostante le mille accortezze e i numerosi bigliettini con le cose da comprare, può sempre capitare di aver dimenticato qualcosa e di rendersene conto quando, ormai, è troppo tardi.
Qualora, però, ci si accorgesse che in dispensa manca il pane e si ha voglia di preparare un antipasto veloce, saporito e sfizioso, non c’è assolutamente bisogno di disperarsi. A dispetto di quanto si possa pensare ed immaginare, preparare il pane in casa con le proprie mani può risultare più facile del previsto. Con questa ricetta, in effetti, è pronto in solo 5 minuti.
Non tutti sanno, infatti, che esiste una ricetta che non prevede l’impiego del lievito di birra e che, da come si capisce, non prevede tempi lunghi di lievitazione. Ad ogni modo, il risultato che ne uscirà fuori sarà ugualmente croccante e sodo, ma soprattutto sarà perfetto per un aperitivo veloce e sfizioso.
Da come si vede, oltre che alla sua semplicità, la ricetta di questo pane è perfetta per chi ha la necessità di prepararlo in pochi minuti e non ha intenzione di aspettare ore intere per la lievitazione. Se si prende in considerazione, poi, che prevede l’uso di ingredienti che, senza alcun dubbio, tutti hanno già in dispensa, si capisce chiaramente perché è perfetta per l’aperitivo di Natale.
Nuovo (ed importante) pericolo tra le corsie dei supermercati: qual è il prodotto che il…
Da quando uso questo trucco geniale le torte in friggitrice ad aria non vengono più…
Il trucco che usano anche gli chef per rendere il sugo perfetto: ne basta solo…
Non serve accendere il forno e nemmeno la friggitrice ad aria: queste girelle salva-cena sono…
Per mantenere la lattuga nel frigo fresca fino a due settimane, è questo l'errore che…
Leggere, saporite e incredibilmente croccante: con questa ricetta trasformi il cavolo nero in delle chips…