La nostra dispensa è sempre un grandissimo caos ma ecco che arriva finalmente la soluzione che cercavi. Devi provarla subito.
In casa nelle nostre cucine ci sono sempre tantissimi oggetti che devono trovare una collocazione ma il problema è sempre lo stesso, ovvero abbiamo poco, se non pochissimo spazio a disposizione. Ci inventiamo quindi soluzioni anche particolari per sistemare tutto ma questo non deve più accadere.
Si perché noi oggi ti vogliamo mostrare un metodo super facile che ci permette di raddoppiare lo spazio nella nostra dispensa. Ti abbiamo incuriosito vero? Andiamo a vedere di che cosa si tratta.
Avere una dispensa organizzata e sistemata può sembrare un vero e proprio sogno per tantissimi di noi. Ci sono sempre scatole. bustine, sacchettini che occupano spazio e non ci permettono poi di trovare il necessario quando lo cerchiamo. In commercio ci sono tantissimi contenitori tra i quali scegliere ma forse non ti sono mai capitati loro.
Esistono, infatti, dei contenitori anti-caos che si possono piegare ed impilare per tenere tutto sotto controllo ma raddoppiando anche lo spazio a disposizione. Non solamente, hanno anche la funzione di proteggere la freschezza degli alimenti ed il loro gusto, oltre che alla facilità di vedere cosa abbiamo in dispensa perché sono trasparenti.
Se abbiamo una cucina piccolina sono perfetti! I contenitori impilabili poi possono evitare quelle cadute accidentali dei contenitori normali evitando di sprecare gli alimenti. Loro li consigliamo per pasta, riso, legumi e snack confezionati. Ottimo mettere anche delle etichette, specialmente per la pasta con le tempistiche di cottura.
I contenitori pieghevoli, invece, sono la soluzione ad hoc per chi vuole spazio quando non servono. Si possono mettere da vuoti dentro ad un singolo cassetto senza fatica. Ottimi sia in dispensa che nel trasporto di alimenti o per la conservazione nel freezer. Solitamente sono in silicone quindi leggerissimi. Perfetti per la conservazione di frutta e verdura o di alimenti freschi.
Ricordiamoci poi che è molto importante leggere le etichette dei contenitori che devono essere in vetro o in plastica con BPA-free. La chiusura ermetica poi è un punto a loro favore, come la trasparenza che ci permette di individuare a prima vista il contenuto. Scegliamo poi sempre contenitori di varie misure, in questo modo sistemandoli a dovere non avremmo spazi vuoti in dispensa.
Ottimo poi se sono anche lavabili in lavastoviglie! Adesso che conosciamo tutto su i contenitori come sistemiamo la nostra dispensa?
In questo modo la nostra dispensa sarà super funzionale ed utilissima con tanto spazio al suo interno. Investire in un buon contenitore per la dispensa può sembrare eccessivo ma non lo è assolutamente perché ci permette di sfruttare e creare spazio anche nelle cucine più piccole sfruttando ogni centimetro a nostra disposizione.
Nuova (ed importante) allerta alimentare: uno dei sughi più venduti ed acquistati in tutti i…
Per un Natale da applausi devi assolutamente provare la lasagna dello chef Antonino Cannavacciuolo: con…
Se vuoi mangiare il tartufo in queste regioni ci sono alcune tappe che non puoi…
Tra gli alimenti che si consumano facilmente c'é sicuramente l'insalata ma noi ti vogliamo mostrare…
Massima allerta per il prodotto che è stato ritirato dal mercato do recente. Tocca una…
Che cosa c'è di meglio che andare a visitare un antico borgo e poi mangiare…