Non+arrivare+sotto+Natale+a+fare+la+spesa+che+poi+paghi+il+doppio%3A+col+%26%238216%3Bmetodo+dello+stendino%26%238217%3B+ti+faccio+stare+tutto+nel+freezer+gi%C3%A0+da+oggi
consorziovasteddait
/2025/12/10/non-arrivare-sotto-natale-a-fare-la-spesa-che-poi-paghi-il-doppio-col-metodo-dello-stendino-ti-faccio-stare-tutto-nel-freezer-gia-da-oggi/amp/
Trucchi di cucina

Non arrivare sotto Natale a fare la spesa che poi paghi il doppio: col ‘metodo dello stendino’ ti faccio stare tutto nel freezer già da oggi

Stai iniziando a fare la spesa per il Natale ma non entra nel congelatore? Ti sveliamo un trucco che ti lascerà a bocca aperta.

Il Natale è sempre più vicino e spesso, quando andiamo a fare la spesa, ci sono delle offerte interessanti che ci permettono di risparmiare in vista dei grandi pranzi e cene. Ma come facciamo a comprare tutto quello che ci occorre e poi conservarlo fino a quel giorno? Ovviamente dobbiamo organizzare in modo corretto il nostro freezer.

Il “Metodo Tetris”: 5 trucchi per organizzare il freezer e farci stare la spesa di Natale-Consorziovestedda.it

Ecco quindi che ci siamo noi con ben cinque consigli che cambieranno in modo incredibile lo spazio. Quindi, non ci dilunghiamo ed andiamo a vedere cosa possiamo fare.

I segreti per avere un congelatore organizzatissimo in vista del Natale

Ci sono vari consigli che possiamo seguire per cercare di aumentare lo spazio del nostro congelatore e noi vogliamo renderti partecipe. Cambierà in modo incredibile lo spazio al suo interno. Iniziamo subito. Come prima cosa congela tutto con il metodo “dello stendino”. Si hai letto bene.

I segreti per avere un congelatore organizzatissimo in vista del Natale-Consorziovestedda.it

Non utilizziamo forme casuali per congelare ma utilizziamo delle bustine. In che modo? Usa dei sacchettini per il freezer e versa al suo interno, sughi, minestre dense, brodi, e avanzi di spezzatini. Chiudi con molta attenzione eliminando tutta l’aria. Stendi il sacchetto su di un vassoio o una teglia orizzontale. Congela in questo modo. Una volta freddi puoi ordinare tutto in modo ordinato e della stessa dimensione. Non avrai buchi tra le varie forme ed il congelamento sarà anche più rapido.

Secondo consiglio. Ricorda che dentro al congelatore tutto deve avere la stessa forma, quindi addio al rotondo e benvenuto rettangolare! I primi sono assolutamente nemici dell’ordine. Sono complicati da impilare e scivolano creando degli spazi che possiamo utilizzare. Quindi promossi i contenitori quadrati o rettangolari. Scegliamo poi vaschette basse, sono più facili da scongelare ed impilare.

Terzo punto. Giochiamo con il nostro congelatore come se fosse un campo del tetris! Nel primo ripiano o cassetto mettiamo quello che utilizzeremo in breve tempo, quindi pane, sughi per la settimana e verdure divise. Al secondo ripiano mettiamo quello che utilizzeremo per Natale o per le occasioni particolari. Ultimo cassetto, inseriamo le scorte generiche come carne, spinaci, piselli. In questo modo avrai tutto perfettamente sistemato e facile da prendere.

Quarto punto. Evita di congelare porzioni troppo grandi, non serve un 1kg di sugo congelato ma possiamo utilizzare vari sacchetti piccolini. Quindi si a 250 grammi di macinato o al sugo di 2/3 mestoli.

Ultimo punto del tetris sono le etichette. Si a loro non si pensa assolutamente mai sbagliando. Con etichette simili e delle leggende chiare sappiamo veramente che cosa c’è nel nostro congelatore.

Consiglio BONUS: Ottima idea anche avere una lavagnetta o un foglio dove indichiamo cosa si trova all’interno del congelatore depennando poi quello che prendiamo.

In questo modo non farai acquisti superflui perché saprai sempre cosa c’è all’interno del freezer.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Ritirato dai supermercati uno dei sughi più venduti, scatta l’allerta: non devi consumarlo

Nuova (ed importante) allerta alimentare: uno dei sughi più venduti ed acquistati in tutti i…

2 mesi ago

Lasagna napoletana, il tocco di Cannavacciuolo per renderla davvero irresistibile: a Natale ti faranno gli applausi

Per un Natale da applausi devi assolutamente provare la lasagna dello chef Antonino Cannavacciuolo: con…

2 mesi ago

7 tappe imperdibili sulla Via del Tartufo: il tesoro nascosto tra Umbria e Marche

Se vuoi mangiare il tartufo in queste regioni ci sono alcune tappe che non puoi…

2 mesi ago

Il trucco della carta assorbente che salva l’insalata (e i tuoi soldi): l’ho imparato quando lavoravo al ristorante

Tra gli alimenti che si consumano facilmente c'é sicuramente l'insalata ma noi ti vogliamo mostrare…

2 mesi ago

Allerta alimentare, ritirato uno dei prodotti più venduti per bambini: possibile contaminazione microbica

Massima allerta per il prodotto che è stato ritirato dal mercato do recente. Tocca una…

2 mesi ago

All’estero non ci va più nessuno: 7 borghi italiani dove mangi come un Re con meno di 15€

Che cosa c'è di meglio che andare a visitare un antico borgo e poi mangiare…

2 mesi ago