Bake Off Italia giunge al termine, e solo ora viene a galla il dettaglio più appetitoso: ecco quanto guadagnano i concorrenti

Non tutti sanno quanto guadagnano i concorrenti che prendono parte a Bake off: questo retroscena è veramente inaspettato, le cifre.

Nonostante siano passati anni dalla sua primissima edizione, Bake off continua ad essere uno dei programmi più seguiti dal pubblico italiano. Soprattutto chi ha una passione per i dolci ed adora creare e provare ricette completamente nuove, non può assolutamente perdersi nemmeno una stagione del reality show di Real Time.

giudici di bake off con brenda lodigiani
L’ingrediente segreto di Bake Off Italia: viene a galla la ricetta economica per i concorrenti, ecco quanto guadagnano. Credits: Instagram @discoveryplusit – consorziovastedda.it

L’edizione di quest’anno di Bake Off ha visto una novità davvero clamorosa. A distanza di poco più di 10 anni dall’inizio della sua travolgente ed emozionante avventura, Benedetta Parodi ha detto ‘addio’ allo show, lasciando il timone a Brenda Londigiani. Un clamoroso colpo di scena, da come si può chiaramente comprendere, che ha lasciato tutti gli amanti del programma senza parole.

Dietro ad un programma del genere, ci sono tantissimi interrogativi a cui nessuno, fino ad ora, aveva mai trovato una risposta. Ad oggi, infatti, sono ancora in molti a chiedersi se i concorrenti percepiscano un cachet per partecipare e, se sì, a quanto ammonta. Ebbene, solo ora spunta fuori una verità veramente interessante.

Quanto prendono i concorrenti di Bake off? La verità dietro il loro cachet

Bake off è, a tutti gli effetti, un vero e proprio programma che prevede un vincitore finale. A differenza di tanti altri, però, non mette in palio un montepremi in denaro, bensì la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette dolciarie e di farsi conoscere (ed, ovviamente, anche apprezzare) in questo mondo.

i 4 finalisti di bake off
Quanto prendono i concorrenti di Bake off? La verità dietro il loro cachet. Credits: Facebook @realtimeitalia – consorziovastedda.it

Essendo, quindi, un programma tv prevede anche un cachet per ciascuno dei partecipanti? A quanto pare, sembrerebbe proprio di no. Ogni concorrente di Bake off, infatti, porta in scena la sua passione per i dolci e capacità di creare, ma in cambio non riceve assolutamente nulla. In poche parole, quindi, nessuno dei concorrenti né di questa e né di tutte le altre edizioni precedenti ha percepito soldi.

A quanto pare, però, sembrerebbe che la nota positiva di notti insonni, sfide, gare e settimane trascorse nel tendone sia il rimborso spese per vitto e alloggio. Non è assolutamente una novità che i concorrenti si allontanano da casa propria per giorni interi e sono costretti a vivere insieme in un albergo, ebbene – a quanto pare – su questo ricevono un compenso per provvedere alle spese del viaggio e dell’hotel.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie