Un solo pentolino sul fuoco per dire addio alla puzza di fritto in casa: con questo trucco geniale ti bastano solo 5 minuti per avere finalmente ambienti profumati.
In inverno, quando il freddo si fa sentire, anche le abitudini in casa cambieranno completamente. Una delle più rilevanti, ad esempio, è non poter aprire più le finestre durante il giorno per poter far arieggiare gli ambienti. Ecco che quindi, aria viziata e cattivi odori si sentiranno in modo particolare, soprattutto tutti quelli provenienti dalla cucina.
Per fare un esempio pratico, quante volte dopo magari aver fritto una cotoletta croccante o delle sfiziose patatine, la puzza di fritto è rimasta in casa per ore ed ore? Un imprevisto piuttosto sgradevole, soprattutto perché queste stesse molecole, responsabili del cattivo odore, tenderanno ad essere assorbite anche da tessuti, vestiti e capelli. Proprio per questo, sarà importante trovare un rimedio fai da te, capace di risolvere il problema alla radice.
In commercio esistono diversi profumatori per ambienti, il cui scopo principale è quello di donare una piacevole fragranza agli ambienti. Tuttavia, questi prodotti commerciali non neutralizzano il problema alla radice, anzi, creano un effetto ‘maschera’ che andrà solo a peggiorare la situazione. Fortunatamente, esiste un rimedio naturale che agisce subito e in appena 5 minuti, sarà in grado di far sparire per sempre il cattivo odore di fritto in casa.
Ma qual è questo metodo geniale? Ebbene, per neutralizzare la puzza di fritto in casa basterà provare il metodo del pentolino ed il gioco è fatto. Il procedimento è facile e veloce e prevede anche diverse opzioni. Il primo rimedio è quello di sistemare un pentolino sul fuoco, dopo aver smesso di friggere, al cui interno abbiamo messo acqua e aceto. A questo punto si dovrà solo accendere e portare a bollore per 5 minuti ed i fumi sprigionati andranno a fare il resto.
Se invece non amate particolarmente il profumo intenso dell’aceto, si potrà mixare acqua e bucce di agrumi. In questo modo, non solo i cattivi odori spariranno, ma ci sarà anche una gradevole fragranza agrumata nell’aria. Infine, si potrà anche optare per un mix di spezie. Il procedimento sarà sempre lo stesso e in pochi minuti i cattivi odori saranno solo un lontano ricordo.
Ed ecco, che senza usare nulla di chimico, la puzza di fritto in casa svanirà rapidamente e finalmente si potrà respirare un gradevole profumo, completamente naturale e per nulla chimico.
Massima attenzione per un prodotto super venduta ma che è stato richiamato direttamente da Action,…
A 4 Ristoranti la tensione non si fa mai attendere, ma Alessandro Borghese ha svelato i trucchi…
Il programma super amato di Masterchef fa scoprire nuovi talenti in cucina, ma che cosa…
Milla Clarke è stata una delle pazienti del dottor Nowzaradan che più ha rispetto il…
Come e quali esperienze possiamo vivere all'ombra dell'Etna senza dover spendere un capitale per le…
Lasciati conquistare dal sapore della pizza proprio come la fanno a Napoli: in queste 5…