Stop+odori+che+si+diffondono+in+casa+a+Natale%3A+il+trucco+del+pentolino+che+assorbe+la+puzza+di+fritto+in+5+minuti
consorziovasteddait
/2025/12/09/stop-odori-che-si-diffondono-in-casa-a-natale-il-trucco-del-pentolino-che-assorbe-la-puzza-di-fritto-in-5-minuti/amp/
Trucchi di cucina

Stop odori che si diffondono in casa a Natale: il trucco del pentolino che assorbe la puzza di fritto in 5 minuti

Un solo pentolino sul fuoco per dire addio alla puzza di fritto in casa: con questo trucco geniale ti bastano solo 5 minuti per avere finalmente ambienti profumati.

In inverno, quando il freddo si fa sentire, anche le abitudini in casa cambieranno completamente. Una delle più rilevanti, ad esempio, è non poter aprire più le finestre durante il giorno per poter far arieggiare gli ambienti. Ecco che quindi, aria viziata e cattivi odori si sentiranno in modo particolare, soprattutto tutti quelli provenienti dalla cucina.

Stop odori: i trucco del pentolino che assorbe la puzza di fritto in 5 minuti Consorziovastedda.it

Per fare un esempio pratico, quante volte dopo magari aver fritto una cotoletta croccante o delle sfiziose patatine, la puzza di fritto è rimasta in casa per ore ed ore? Un imprevisto piuttosto sgradevole, soprattutto perché queste stesse molecole, responsabili del cattivo odore, tenderanno ad essere assorbite anche da tessuti, vestiti e capelli. Proprio per questo, sarà importante trovare un rimedio fai da te, capace di risolvere il problema alla radice.

Il rimedio naturale del pentolino per eliminare da casa la puzza di fritto: bastano solo 5 minuti

In commercio esistono diversi profumatori per ambienti, il cui scopo principale è quello di donare una piacevole fragranza agli ambienti. Tuttavia, questi prodotti commerciali non neutralizzano il problema alla radice, anzi, creano un effetto ‘maschera’ che andrà solo a peggiorare la situazione. Fortunatamente, esiste un rimedio naturale che agisce subito e in appena 5 minuti, sarà in grado di far sparire per sempre il cattivo odore di fritto in casa.

Il rimedio naturale del pentolino per eliminare da casa la puzza di fritto: bastano solo 5 minuti Consorziovastedda.it

Ma qual è questo metodo geniale? Ebbene, per neutralizzare la puzza di fritto in casa basterà provare il metodo del pentolino ed il gioco è fatto. Il procedimento è facile e veloce e prevede anche diverse opzioni. Il primo rimedio è quello di sistemare un pentolino sul fuoco, dopo aver smesso di friggere, al cui interno abbiamo messo acqua e aceto. A questo punto si dovrà solo accendere e portare a bollore per 5 minuti ed i fumi sprigionati andranno a fare il resto.

Se invece non amate particolarmente il profumo intenso dell’aceto, si potrà mixare acqua e bucce di agrumi. In questo modo, non solo i cattivi odori spariranno, ma ci sarà anche una gradevole fragranza agrumata nell’aria. Infine, si potrà anche optare per un mix di spezie. Il procedimento sarà sempre lo stesso e in pochi minuti i cattivi odori saranno solo un lontano ricordo.

Ed ecco, che senza usare nulla di chimico, la puzza di fritto in casa svanirà rapidamente e finalmente si potrà respirare un gradevole profumo, completamente naturale e per nulla chimico.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Ritirato dai supermercati uno dei sughi più venduti, scatta l’allerta: non devi consumarlo

Nuova (ed importante) allerta alimentare: uno dei sughi più venduti ed acquistati in tutti i…

2 mesi ago

Lasagna napoletana, il tocco di Cannavacciuolo per renderla davvero irresistibile: a Natale ti faranno gli applausi

Per un Natale da applausi devi assolutamente provare la lasagna dello chef Antonino Cannavacciuolo: con…

2 mesi ago

7 tappe imperdibili sulla Via del Tartufo: il tesoro nascosto tra Umbria e Marche

Se vuoi mangiare il tartufo in queste regioni ci sono alcune tappe che non puoi…

2 mesi ago

Il trucco della carta assorbente che salva l’insalata (e i tuoi soldi): l’ho imparato quando lavoravo al ristorante

Tra gli alimenti che si consumano facilmente c'é sicuramente l'insalata ma noi ti vogliamo mostrare…

2 mesi ago

Allerta alimentare, ritirato uno dei prodotti più venduti per bambini: possibile contaminazione microbica

Massima allerta per il prodotto che è stato ritirato dal mercato do recente. Tocca una…

2 mesi ago

All’estero non ci va più nessuno: 7 borghi italiani dove mangi come un Re con meno di 15€

Che cosa c'è di meglio che andare a visitare un antico borgo e poi mangiare…

2 mesi ago