Dalla+MasterClass+alla+Stella+Michelin%3A+che+fine+hanno+fatto+i+vincitori+pi%C3%B9+famosi+di+MasterChef+Italia
consorziovasteddait
/2025/12/09/dalla-masterclass-alla-stella-michelin-che-fine-hanno-fatto-i-vincitori-piu-famosi-di-masterchef-italia/amp/
News

Dalla MasterClass alla Stella Michelin: che fine hanno fatto i vincitori più famosi di MasterChef Italia

Il programma super amato di Masterchef fa scoprire nuovi talenti in cucina, ma che cosa fanno veramente dopo qualche anno? Scopriamolo!

Ogni anno, ormai da ben 15 edizioni, abbiamo modo di vedere il programma di sfide in cucina di Masterchef. Il livello, ogni anno aumenta sempre di più e si scoprono veri e propri talenti in cucina. Ma una volta vinto il montepremi e la possibilità di scrivere un proprio libro di ricette che cosa fanno i vari vincitori?

Dalla MasterClass alla Stella Michelin: che fine hanno fatto i vincitori più famosi di MasterChef Italia-credit masterchef-consorziovestedda.it

Scopriamo alcuni dei più famosi che sono entrati nel cuore di tutti noi. Diciamo che non è così scontato avere un ristorante di successo dopo Masterchef.

Che cosa fanno alcuni dei vincitori più amati di Masterchef

Il programma è un vero e proprio talent in cucina dove si sfidano concorrente sempre più preparati. Ma non tutti, poi, riescono a far diventare quella che inizialmente è una forte passione in un lavoro vero e proprio. Chi riesce a trionfare nell’edizione di Masterchef vince un premio in denaro di ben 100mila euro e la pubblicazione di un libro.

Che cosa fanno alcuni dei vincitori più amati di Masterchef-credit youtube sky-consorziovesedda.it

Ma iniziamo subito a vedere che cosa fanno oggi i vari vincitori del programma iniziando dalla stagione numero 14, ovvero l’ultima. A trionfare è stata Anna Zhang. La donna ha lasciato il mondo della moda e partecipa ad eventi culinari ed ha partecipato anche ad un tirocinio da Venissa, una stella Michelin a Burano con Chiara Pavan.

La vincitrice della tredicesima edizione, Eleonora Riso, continua ad avere il sogno di aprire un circolo Arci, con il quale ha organizzato varie cene. Per per periodo ha anche lavorato alCiblèo, il ristorante Tosco-Orientale creato da Fabio Picchi.

Passiamo a Tracy Edoigbodin, lei ha vinto l’undicesima edizione con una cucina fusion tra Nigeria ed Italia. Al momento fa l’influencer e la consulenza per eventi privati.

Arriviamo a Francesco Aquila, impossibile non ricordarsi del vincitore della decima edizione di Masterchef. Da maître è diventato influencer e conduttore televisivo su FoodNetwork. 

Antonio Lorenzon ha vinto la nona edizione ha aperto un apart-hotel a Bassano del Grappa ed è un consulente per varie aziende. Valeria Raciti ha conquistato la vetta del programma numero otto. Ha lavorato come food influencer ma ha anche aperto un ristorante che si chiama Alloro ad Acireale, nella sua amatissima Sicilia.

Valerio Braschi ha vinto la sesta edizione di Masterchef quando aveva solamente 18 anni nel 2017. Ha fatto moltissima strada lavorando in diversi ristornati e ne ha aperti anche uno suo. Il The View, un ristorante panoramico in Duomo a Milano. Il vincitore che si è maggiormente allontanato dai fornelli è quello di Masterchef numero 3.

Parliamo di Federico Ferro, è infatti un medico nutrizionista ma anche un giornalista e critico gastronomico. Come possiamo vedere, non tutti sono riusciti ad aprire un ristorante ma lavorano nel campo della cucina, quindi si, Masterchef è un vero e proprio trampolino di lancio per questo mondo!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Ritirato dai supermercati uno dei sughi più venduti, scatta l’allerta: non devi consumarlo

Nuova (ed importante) allerta alimentare: uno dei sughi più venduti ed acquistati in tutti i…

2 mesi ago

Lasagna napoletana, il tocco di Cannavacciuolo per renderla davvero irresistibile: a Natale ti faranno gli applausi

Per un Natale da applausi devi assolutamente provare la lasagna dello chef Antonino Cannavacciuolo: con…

2 mesi ago

7 tappe imperdibili sulla Via del Tartufo: il tesoro nascosto tra Umbria e Marche

Se vuoi mangiare il tartufo in queste regioni ci sono alcune tappe che non puoi…

2 mesi ago

Il trucco della carta assorbente che salva l’insalata (e i tuoi soldi): l’ho imparato quando lavoravo al ristorante

Tra gli alimenti che si consumano facilmente c'é sicuramente l'insalata ma noi ti vogliamo mostrare…

2 mesi ago

Allerta alimentare, ritirato uno dei prodotti più venduti per bambini: possibile contaminazione microbica

Massima allerta per il prodotto che è stato ritirato dal mercato do recente. Tocca una…

2 mesi ago

All’estero non ci va più nessuno: 7 borghi italiani dove mangi come un Re con meno di 15€

Che cosa c'è di meglio che andare a visitare un antico borgo e poi mangiare…

2 mesi ago