A 4 Ristoranti la tensione non si fa mai attendere, ma Alessandro Borghese ha svelato i trucchi capaci di renderla sempre più crescente: il retroscena inimmaginabile.
4 Ristoranti è uno dei programmi più seguiti dal pubblico italiano, soprattutto da chi è un amante della buona cucina e vuole saperne sempre di più di quello che si ‘nasconde’ dietro al mondo della ristorazione. In onda dal 2015, la trasmissione ha riscosso un successo davvero impressionante sin dalla sua prima edizione e continua a riscuoterlo ancora adesso, nonostante negli anni si siano alternate diverse stagioni.

Dietro al programma 4 Ristoranti si nascondono tantissime curiosità e retroscena che nessuno immagina, nemmeno gli spettatori più affezionati. A svelarne alcuni, è stato proprio il suo conduttore e protagonista indiscusso: Alessandro Borghese.
Nel corso di una sua vecchia intervista per vice.com, infatti, lo chef ha ampiamente svelato tutto quello che c’è dietro ad un ‘semplice’ programma televisivo, portando a galla alcuni ‘dietro le quinte’ che nessuno si aspetterebbe mai. Si tratta di vere e proprie rivelazioni clamorose, che fanno capire com’è l’atmosfera che si respira durante la gara.
Qual è il segreto di 4 Ristoranti e i trucchi usati per far aumentare sempre di più la tensione
Nel corso di queste edizioni di 4 Ristoranti si è assistito davvero all’impensabile. Non solo, infatti, si sono alternati ristoratori completamente nuovi, ma sono state introdotte delle novità davvero clamorose, che hanno reso lo show ancora più imperdibile e ricco di colpi di scena. In tutto questo tram tram, però, una cosa è rimasta sempre la stessa: la flemma di Alessandro Borghese.

4 Ristoranti è una vera e propria gara tra ristoratori disposti a tutto pur di far vincere il proprio locale. È normale, quindi, che nel corso delle puntate ci siano discussioni e, addirittura, strategie. Quello che, però, riesce sempre a colpire (soprattutto piacevolmente) lo spettatori è la calma e l’educazione dello chef stellato. Ebbene, ma come fa?
A svelare ogni cosa, ci pensato il diretto interessato. A quanto pare, nulla è come sembra. Ed anche in 4 Ristoranti, così come in tutti gli altri programmi televisivi, ha un ruolo cruciale il montaggio. In queste diverse edizioni del programma, senza alcun dubbio, anche Alessandro ha perso la pazienza e si è lasciato andare a qualche commento di troppo, ma ha chiesto semplicemente di non mandarlo in onda.
A rendere ancora più la puntata ricca di tensione, però, non è solo il montaggio, ma anche le musiche scelte nell’intero episodio ed, ovviamente, le dinamiche del voto. Insomma, dettagli che sembrano di poco conto, ma che invece sono veramente essenziali.





