Lasciati conquistare dal sapore della pizza proprio come la fanno a Napoli: in queste 5 pizzerie, potrai mangiare proprio quella tradizionale, ricca di gusto e di storia.
La pizza a Napoli, non è semplicemente un piatto o qualcosa da mangiare a ‘portafoglio’ camminando per le sue stradine, ma si tratta di un vero e proprio rito sacro, che unisce, arte, storia, gusto e bellezza. La pizza napoletana infatti, non è solo buona da mangiare, ma anche bella da vedere, con i suoi colori vivi e veraci, che rappresenta la storia di un popolo che ne ha passate tante.
Tra i vari vicoletti di Napoli, non sarà affatto raro imbattersi in alcune pizzerie storiche, tramandate da generazione in generazione, in cui la pizza rappresenta il centro di tutto. Lì, gustando la vera pizza napoletana, si potrà essere rapiti dal fascino dei localetti antichi, dove ogni pietra racconta un pizzico di storia.
La pizza, quella vera s’intende, non segue la moda, non cambia con il tempo, ma la sua ricetta resta fedele e invariabile negli anni, riuscendo così a mantenere quel gusto e quel profumo che fa invidia in tutto il mondo. Ecco che quindi, ogni giorno chi visita Napoli è alla ricerca delle pizzerie migliori in cui mangiare una buona pizza, e noi oggi, vi andremo a mostrare le 5 pizzerie napoletane in cui gustare la pizza così com’è.
Per chi si trova a Napoli ed è alla ricerca delle migliori pizzerie, ecco una mini-classifica delle pizzerie storiche più buone:
Ecco che quindi, per chi andrà prossimamente a Napoli e vuole gustare una pizza fatta a regola d’arte è proprio in una di queste pizzerie che dovrà andare.
Nuova (ed importante) allerta alimentare: uno dei sughi più venduti ed acquistati in tutti i…
Per un Natale da applausi devi assolutamente provare la lasagna dello chef Antonino Cannavacciuolo: con…
Se vuoi mangiare il tartufo in queste regioni ci sono alcune tappe che non puoi…
Tra gli alimenti che si consumano facilmente c'é sicuramente l'insalata ma noi ti vogliamo mostrare…
Massima allerta per il prodotto che è stato ritirato dal mercato do recente. Tocca una…
Che cosa c'è di meglio che andare a visitare un antico borgo e poi mangiare…