Un dei concorrenti più particolare degli ultimi anni dell’amato programma culinario Masterchef ha aperto il suo ristorante, ecco cosa ha rivelato.
A breve andrà in onda una nuova ed interessante stagione di Masterchef, al suo timone ritroviamo nuovamente Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Nella decima edizione abbiamo avuto modo di vedere un concorrente molto diretto che ha fatto innamorare il pubblico di lui.
Di chi parliamo? Di Monir! Forse il nome non vi dice nulla ma appena vedrete la sua fotografia ricorderete assolutamente tutto di lui. Andiamo quindi a vedere!
Il nome di Monir Eddardary potrebbe non dirti nulla in un primo momento ma è stato un amato concorrente di Masterchef Italia. Lui ha un grandissimo talento gastronomico. Non tutti i partecipanti riescono a dar vita al loro sogno, tra i nomi che ci sono riusciti troviamo Valerio Braschi e Kassandra.
Il primo ha un proprio ristorante mentre la seconda ha iniziato da poco una avventura in un ristorante milanese. Monir e` stato concorrente nella decima edizione. Marocchino ma con un accento umbro che non si può non nascondere ha catturato l’attenzione di tutti. In una recentissima intervista a Vanity Fair ha rivelato che a brevissimo aprirà il suo primo ristorante.
Il suo nome è Amina. Potremmo trovare una cucina marocchina contemporanea con alcune idee rivisitate. Ma dove si trova? A Milano tra Porta Romana e la Bocconi. Prima di aprire questo ristorante, Monir ha lavorato come chef a domicilio. Per quanto riguarda l’amore ha conosciuto la sua attuale compagna nel 2023.
Il suo nome è Alessia ed è una imprenditrice, infatti è stata lei a convincerlo ad aprire il locale gestendo la parte economica ma non solamente sarà anche in sala. Il programma, come ha confessato lui stesso, gli è assolutamente servito per lavorare poi in cucina. Ci saranno tantissimi piatti conviviali ed il sogno di Monir è quello di fare l’oste.
Consiglia di assaggiare la Bastila di pollo, ovvero una simil torta salata agrodolce con cannella mandorle tostate, cipolle carammellate, e poi la tajine con manzo, prugne e mandorle. Ma il nome Amina da dove arriva? Dalla zia che abitava a Parigi ma che è tornata in Italia per dare una mano alla famiglia.
La donna, infatti, é una seconda mamma ma Monir perché arrivata quando sono nati i fratelli gemelli ed è una bravissima cuoca. Ultimo segreto, i giudici di Masterchef verranno all’inaugurazione? Bruno Barbieri è stato il primo ad essere avvisato e si ricordava di lui, gli ha dato anche qualche buon consiglio, “Se riesci a dare del buon cibo e mettere la tua personalità in sala hai una marcia in più”, mi ha detto, e io cercherò di farlo”.
Il trucco che usano anche gli chef per rendere il sugo perfetto: ne basta solo…
Non serve accendere il forno e nemmeno la friggitrice ad aria: queste girelle salva-cena sono…
Per mantenere la lattuga nel frigo fresca fino a due settimane, è questo l'errore che…
Leggere, saporite e incredibilmente croccante: con questa ricetta trasformi il cavolo nero in delle chips…
Purtroppo a poche settimane dalla cena di Natale viene ritirato un prodotto utilizzatissimo. Andiamo a…
Il segreto che devi assolutamente conoscere se vuoi realizzare un brodo buonissimo ed in poco…