Da Masterchef al suo primo ristorante a Milano: svolta clamorosa per il concorrente più schietto dello show

Un dei concorrenti più particolare degli ultimi anni dell’amato programma culinario Masterchef ha aperto il suo ristorante, ecco cosa ha rivelato.

A breve andrà in onda una nuova ed interessante stagione di Masterchef, al suo timone ritroviamo nuovamente Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Nella decima edizione abbiamo avuto modo di vedere un concorrente molto diretto che ha fatto innamorare il pubblico di lui.

chef e logo masterchef
Da Masterchef al suo primo ristorante a Milano: svolta clamorosa per il concorrente più schietto dello show-Consorziovestedda.it

Di chi parliamo? Di Monir! Forse il nome non vi dice nulla ma appena vedrete la sua fotografia ricorderete assolutamente tutto di lui. Andiamo quindi a vedere!

Il primo ristorante dell’amato concorrente di Masterchef

Il nome di Monir Eddardary potrebbe non dirti nulla in un primo momento ma è stato un amato concorrente di Masterchef Italia. Lui ha un grandissimo talento gastronomico. Non tutti i partecipanti riescono a dar vita al loro sogno, tra i nomi che ci sono riusciti troviamo Valerio Braschi e Kassandra.

monir masterchef
Il primo ristorante dell’amato concorrente di Masterchef-Credit Sky-Consorziovestedda.it

Il primo ha un proprio ristorante mentre la seconda ha iniziato da poco una avventura in un ristorante milanese. Monir e` stato concorrente nella decima edizione. Marocchino ma con un accento umbro che non si può non nascondere ha catturato l’attenzione di tutti. In una recentissima intervista a Vanity Fair ha rivelato che a brevissimo aprirà il suo primo ristorante.

Il suo nome è Amina. Potremmo trovare una cucina marocchina contemporanea con alcune idee rivisitate. Ma dove si trova? A Milano tra Porta Romana e la Bocconi. Prima di aprire questo ristorante, Monir ha lavorato come chef a domicilio. Per quanto riguarda l’amore ha conosciuto la sua attuale compagna nel 2023.

Il suo nome è Alessia ed è una imprenditrice, infatti è stata lei a convincerlo ad aprire il locale gestendo la parte economica ma non solamente sarà anche in sala. Il programma, come ha confessato lui stesso, gli è assolutamente servito per lavorare poi in cucina. Ci saranno tantissimi piatti conviviali ed il sogno di Monir è quello di fare l’oste.

Consiglia di assaggiare la Bastila di pollo, ovvero una simil torta salata agrodolce con cannella mandorle tostate, cipolle carammellate, e poi la tajine con manzo, prugne e mandorle. Ma il nome Amina da dove arriva? Dalla zia che abitava a Parigi ma che è tornata in Italia per dare una mano alla famiglia.

La donna, infatti, é una seconda mamma ma Monir perché arrivata quando sono nati i fratelli gemelli ed è una bravissima cuoca. Ultimo segreto, i giudici di Masterchef verranno all’inaugurazione? Bruno Barbieri è stato il primo ad essere avvisato e si ricordava di lui, gli ha dato anche qualche buon consiglio, “Se riesci a dare del buon cibo e mettere la tua personalità in sala hai una marcia in più”, mi ha detto, e io cercherò di farlo”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie