Il segreto che devi assolutamente conoscere se vuoi realizzare un brodo buonissimo ed in poco tempo. Il risultato sarà wow!
In cucina realizzare un buon brodo è una delle ricette base che possiamo utilizzare per tantissime ricette. Un buon brodo è una ricetta base e super versatile. Unico dettaglio, tutti pensano che ci vogliano chissà quante ore per realizzarlo ma non è vero.
Noi oggi ti vogliamo svelare come puoi realizzare un ottimo brodo in appena trenta minuti. Quindi non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo quali sono i passaggi da seguire.
Se noi pensiamo ad un buon brodo non possiamo che ricordare la nostra nonna che lo lasciava andare per ore e ore, diffondendo quel odore tipico. Il problema però degli ultimi tempi è che nessuno di noi ha tutte queste ore a disposizione. Cerchiamo sempre soluzioni veloci che possono andar bene.
Il segreto esiste ed e` facilissimo, infatti è importante scegliere degli ingredienti che rilasciano gran sapore ma in poco tempo. Iniziamo con scegliere il taglio della carne, al posto del muscolo o del cappello del prete è meglio mettere:
Per quanto riguarda le verdure come cipolla, sedano e carote, scegliamo il mix per soffritto che troviamo in supermercato e tutti noi abbiamo in casa. In questo modo avremmo un fondo profumato dl nostro amato brodo. Il segreto per un risultato professionale poi è il doppio concentrato di pomodoro.
O, in alternativa, uno o due cucchiai di soia che donano quel gusto pieno e rotondo al nostro piatto. Passiamo ai passaggi pratici, quindi come prima cosa mettiamo un filo di olio e facciamo rosolare la nostra carne a fuoco medio-alto. In questo modo possiamo caramellizzarlo. Adesso aggiungiamo il nostro mix di verdure e lasciamo insaporire per 5/7 minuti.
La cipolla deve diventare colorata. Adesso uniamo il nostro concentrato di pomodoro. Uniamo l’acqua, un pizzico di sale, qualche grano di pepe e se vogliamo una foglia di alloro. Lasciamo andare per 20/25 minuti e se necessario, nel mentre, schiumiamolo. A fine cottura controlliamo se va bene di sale e se necessario aggiungiamolo.
In pochissimo tempo come vedi avremmo avuto un risultato davvero incredibile per un brodo che andrà letteralmente a ruba. Adesso puoi unire degli ottimi tortellini o tagliolini, oppure gustarti il brodo e la carne solamente, questo sta a te decidere!
Nuova (ed importante) allerta alimentare: uno dei sughi più venduti ed acquistati in tutti i…
Per un Natale da applausi devi assolutamente provare la lasagna dello chef Antonino Cannavacciuolo: con…
Se vuoi mangiare il tartufo in queste regioni ci sono alcune tappe che non puoi…
Tra gli alimenti che si consumano facilmente c'é sicuramente l'insalata ma noi ti vogliamo mostrare…
Massima allerta per il prodotto che è stato ritirato dal mercato do recente. Tocca una…
Che cosa c'è di meglio che andare a visitare un antico borgo e poi mangiare…