Il+mistero+delle+torte+scomparse%3A+ecco+che+fine+fanno+i+capolavori+di+Bake+Off+Italia
consorziovasteddait
/2025/12/04/il-mistero-delle-torte-scomparse-ecco-che-fine-fanno-i-capolavori-di-bake-off-italia/amp/
News

Il mistero delle torte scomparse: ecco che fine fanno i capolavori di Bake Off Italia

Ogni volta che le vediamo in televisione ci chiediamo che fine fanno tutte quelle buonissime torte, ecco finalmente la risposta!

In televisione ci sono tantissimi programmi di cucina che noi seguiamo sempre con tanto affetto e ammirazione ma spesso ci facciamo una domanda, ovvero, dove finiscono tutte quelle buonissime ricette che vengono realizzate? Noi oggi ti vogliamo svelare il mistero che si trova dietro ad un programma amatissimo come Bake Off Italia.

Il mistero delle torte scomparse: ecco che fine fanno i capolavori di Bake Off Italia-credit Real Time-Consorziovestedda.it

Quante volte ti sei fatto la domanda vedendo quelle torte buonissime. Fortunatamente ci siamo noi che ti aiutiamo con il tuo dubbio, andiamo a vedere insieme!

Bake Off Italia e le torte che realizzano: ecco dove vanno a finire

Molto spesso quando guardiamo la televisione ci viene il dubbio, per i programmi di cucina, che fine fanno i vari ingredienti che vengono utilizzati. Una cosa è certa, non vengono assolutamente sprecati. Ogni prodotto ha una destinazione ben precisa. La soluzione, infatti, prevede un approccio diverso.

Bake Off Italia e le torte che realizzano: ecco dove vanno a finire-consorziovestedda.it

Come prima cosa, nel dietro le quinte del noto programma Bake Off Italia il profumo di dolci diventa un vero e proprio paradiso per chi ama i dolci. Ecco che la troupe composta da registi, tecnici, operatori e tutti i vari membri hanno l’opportunità di assaggiare al termine delle registrazioni.

In questo modo, oltre ad assaggiare questa bontà si riducono al minimo gli sprechi. Le torte, infatti, che non vengono assaggiate dai giudici vengono consumate e diventano un momento di convivialità. E per quanto riguarda, invece, per gli ingredienti che vengono utilizzati in grandi quantitativi ma che avanzano?

Parliamo quindi, in questo caso di farina, zucchero, uova e burro? La produzione ha adottato una soluzione etica, ovvero vengono donati a vari realtà solidali che si trovano nel territorio di Arcore, zona dove viene registrato il programma. Ecco quindi che Onlus ed associazioni locali ne beneficiano.

In questo modo, se ci sono famiglie che hanno delle problematiche possono avere un grandissimo aiuto concreto. Come vedi le torte e tutte le preparazioni dolcissime che vengono fatte in questo seguitissimo programma non vanno assolutamente sprecati, anzi. Anche chi lavora nel programma è felice perché assaggia sia le bontà dei concorrenti ma anche le torte che vengono portate dai maestri pasticceri che portano la torta da copiare o dal quale prendere ispirazione.

Quindi, non male per chi lavora in questo amato programma che vediamo in onda da moltissimi anni e che riesce sempre a fare un elevato numero di share.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Ritirato dai supermercati uno dei sughi più venduti, scatta l’allerta: non devi consumarlo

Nuova (ed importante) allerta alimentare: uno dei sughi più venduti ed acquistati in tutti i…

2 mesi ago

Lasagna napoletana, il tocco di Cannavacciuolo per renderla davvero irresistibile: a Natale ti faranno gli applausi

Per un Natale da applausi devi assolutamente provare la lasagna dello chef Antonino Cannavacciuolo: con…

2 mesi ago

7 tappe imperdibili sulla Via del Tartufo: il tesoro nascosto tra Umbria e Marche

Se vuoi mangiare il tartufo in queste regioni ci sono alcune tappe che non puoi…

2 mesi ago

Il trucco della carta assorbente che salva l’insalata (e i tuoi soldi): l’ho imparato quando lavoravo al ristorante

Tra gli alimenti che si consumano facilmente c'é sicuramente l'insalata ma noi ti vogliamo mostrare…

2 mesi ago

Allerta alimentare, ritirato uno dei prodotti più venduti per bambini: possibile contaminazione microbica

Massima allerta per il prodotto che è stato ritirato dal mercato do recente. Tocca una…

2 mesi ago

All’estero non ci va più nessuno: 7 borghi italiani dove mangi come un Re con meno di 15€

Che cosa c'è di meglio che andare a visitare un antico borgo e poi mangiare…

2 mesi ago