Treviso: Formaggi in Villa

vastedda della Valle del Belìce DOP   Dal 2 al 4 marzo 2013 ritorna l'appuntamento con "Formaggio in villa", giunto alla 3^ edizione, dove vengono presentati i grandi formaggi italiani. Appuntamento a tutti i protagonisti del mondo caseario: produttori, affinatori, selezionatori, chef, giornalisti e… appassionati.
Nella splendida location di Villa Braida a Mogliano Veneto, l'attesissima manifestazione dedica 3 giorni ai produttori di formaggio che garantiscono di utilizzare solo 100% latte italiano.
All'evento non poteva mancare la Vastedda della Valle del Belìce DOP, che rappresenta un'eccellenza casearia molto apprezzata dagli addetti ai lavori.
La manifestazione è articolatasu vari eventi come degustazione di formaggio, laboratori di apprendimento i famosi e attesissimi "show cooking".
Queste le novità:
- Assaggiare liberamente nei banchi dei produttori ed acquistare formaggi di qualità italiani
- Partecipare a degustazioni guidate da esperti con l’abbinamento di vini e birre artigianali
- Cooking Show: dopo la degustazione del formaggio al naturale, seguire la realizzazione di piatti in cui sarà il principale ingrediente
- Area Pizza dove assaggiare le pizze con i formaggi

Le previsioni parlano di 6000 presenze attese, 150 aziende casearie in rappresentanza, 60 banchi di degustazione, 40 laboratori e 30 aziende partner al contorno.

Villa Braida di Mogliano Veneto, (Tv)
www.villabraida.it

vastedda della Valle del Belìce DOP