Salone del gusto 2012

vastedda della Valle del Belìce DOP   La vastedda della Valle del Belìce DOP sarà presente dal 25 al 29 Ottobre al Salone internazionale del gusto di Torino.
L’edizione 2012 del salone sarà caratterizzata dal forte sodalizio con la Fondazione Terra Madre. Insieme, daranno vita alla più importante manifestazioneche mondiale dedicata al cibo e ai suoi produttori.
Particolare attenzione sarà dedicata al tema della nutrizione e alla straordinaria diversità del cibo di ogni continente, argomenti al quale Terra Madre ha dedicato la propria esistenza. Al centro dell'attenzione ci saranno quei gruppi di persone, legate al territorio dal punto di vista storico, sociale e culturale che trasformano, producono e distribuiscono cibo di qualità in maniera sostenibile.
Un grande successo è atteso per questa manifestazione, dove si prevede un incremento delle visite e degli stand, 900 espositori nel 2010 provenienti da 288 presidi, 106 dei quali internazionali, un quarto di visitatori proveniente dall’estero. Un appuntamento in grado di movimentare oltre 30 milioni di euro sul territorio.

LINGOTTO FIERE
Via Nizza, 294 - Torino
www.salonedelgusto.it

vastedda della Valle del Belìce DOP