Tour Vastedda del Belìce DOP

vastedda della Valle del Belìce DOP   La Vastedda della Valle del Belìce DOP sarà in tour a partire dal 11 Novembre 2013. In tre giorni visiterà Milano, Torino e Mestre, sempre accompagnata dal pluristellato chef Igles Corelli, genio e innovatore della cucina italiana.
Questo connubio nasce proprio dalla incessante ricerca di Chef Corelli verso le caratteristiche culinarie italiane: “utilizzo solo i migliori prodotti italiani, indipendentemente dal territorio di origine, da nord a sud”. Una lunga e costante ricerca che ha portato verso la Valle del Belìce dove viene prodotto il particolare formaggio a pasta filata.
A spiegarlo è lo stesso Corelli: “Mi piace perché è un formaggio a tutto tondo che risulta perfetto per costruire delle ricette" . La bassa concentrazione di lipidi rende la Vastedda del Belìce DOP un formaggio estremamanete leggero, il suo sapore acidulo ma non piccante lo rende adatto a molte ricette. Queste caratteristiche hanno catturato l'ingegno e la fantasia di Igles Corelli che ha inserito nei suoi piatti la Vastedda del Belìce DOP.
Da qui l'idea, di Selecta e del Consorzio di Tutela Vastedda della Valle del Belice Dop per realizzare la tournèe di tre giorni in tre regioni diverse e altrettanti ristoranti.

vastedda della Valle del Belìce DOP   Ristorante Il Liberty di Milano il 11 Novembre, Ristorante Magorabin di Torino il 12 e infine al Baccalà Divino della Gazzera di Mestre il 13 Novembre.